L'apposizione di un bollino, inserito nelle informative del vostro sito web, sarà la garanzia di conformità alla normativa vigente che potrete offrire a chi visita la vostra piattaforma web e di sicurezza per chi utilizza i vostri servizi.

Abbiamo previsto il bollino d'oro Privacy Certified Checked, con cui attestate di avvalervi  del nostro team di esperti incaricati per integrare lo staff aziendale e formarlo attraverso le modalità fad e l'esame on-line cui segue il rilascio della certificazione. Il bollino d’oro segnala che avete il nostro supporto attivo nell’adeguamento della vostra azienda  alla normativa vigente sulla privacy.

Con il rinnovo annuale dei Servizi Privacy Konsulting potrete garantirvi l’apposizione del bollino d’oro sul vostro sito, attestando così che l’adeguamento e l’integrazione dell’informativa preposta nelle parti delle modalità, finalità, del personale preposto al trattamento, negli ambiti di comunicazione e diffusione, sono aggiornati e verificati costantemente.

Nel caso in cui, allo scadere del servizio da noi curato per la compilazione dell’informativa e l’adeguamento privacy, il servizio non sarà rinnovato, rilasceremo il bollino d’argento Privacy Certified Unchecked.

Il bollino d’argento indica quindi che l’adeguamento non è aggiornato e verificato annualmente. Pertanto le eventuali modifiche, integrazioni dello staff, cambiamento dei ruoli, nomina di nuovo responsabile e formazione obbligatoria cui il titolare dovrà sempre attenersi,  con tutte le responsabilità derivate dal costante allineamento a  tali adempimenti in caso di controllo da parte delle autorità competenti, non saranno imputabili a Konsulting.

L'inserzione del bollino Unchecked sarà rilevabile anche da file .log del server. In tal caso sarà molto semplice verificare la data di aggiornamento delle policies aziendali e fino a quale periodo abbiamo seguito l'azienda.