Dal 2013 abbiamo effettuato più di 500 consulenze in tutta la nazione.

I criteri imposti prima dal D.Lgs. 196/2003 ed ora dal regolamento (UE) 2016/679 per il rispetto e la salvaguardia dei dati personali e sensibili sono particolarmente rigorosi. Ed è per rispondere a questa nuova e fondamentale esigenza di alta competenza nell’adeguamento alla normativa vigente e nella gestione di tali particolari dati che il nostro staff da anni forma i suoi professionisti. I nostri consulenti hanno conseguito Master di specializzazione presso l'Università Liuk Carlo Cattaneo di Milano presso l'università di Bari e corsi di aggiornamento presso i WLP Trio della regione Toscana.

Una formazione specifica qualificata rappresenta oggi il requisito necessario e imprescindibile per poter recepire correttamente la normativa. In tal modo è possibile offrire ai collaboratori di una struttura tutti gli strumenti necessari ad identificare il ruolo loro assegnato in termini di privacy e a distinguere fasi e responsabilità connesse al trattamento dei dati, escludendo margini di confusione.

Konsulting ha curato adeguamenti privacy in tutta la regione Puglia, in Sardegna in Toscana,ed in Lombardia abbiamo effettuato consulenze per aziende con brand rilevanti, in cui la trattazione dei dati costituisce un importante patrimonio, una risorsa oltre che una grande responsabilità.

Nelle sezioni qui di seguito riportate troverete alcune foto relative alla formazione tenuta nelle strutture presso le quali abbiamo effettuato l'adeguamento. Potrete inoltre visionare la certificazione rilasciata a termine della formazione conseguita attraverso un esame on-line erogato dalla nostra piattaforma partner.

I nostri consulenti sono oggi Rpd/Pdo in importanti aziende nazionali. 

Disponibile nella sezione news anche l'intervento di un nostro consulente su alcune vicende google privacy oggetto di attenzione mediatica, da ascoltare mediante il nostro player link diretto.